Speciale Silverlight 5: tutte le novità

di Alessio Leoncini, in Primo piano,

Ecco uno speciale su Silverlight 5, che ci accompagnerà per due settimane, alla scoperta delle feature e delle caratteristiche introdotte con la nuova versione.

L'evoluzione di Silverlight è stata fortemente orientata ad affiancare WPF come framework completo per realizzare applicazioni desktop, pur mantenendo la propria identità anche nel contesto di plug-in per applicazioni web in-browser.
Prestazioni e semplicità di sviluppo, anche grazie a tool come Expression Blend, rendono Silverlight una scelta concreta su cui progettare le proprie applicazioni.

La quinta versione rappresenta lo step definitivo verso questa direzione; le novità introdotte come il supporto all'esecuzione di codice nativo (P/Invoke) e l'accesso completo al file system rimuovono definitivamente quei limiti che ne impedivano l'adozione in applicazioni tradizionali.

Nel corso dello speciale analizzeremo le nuove funzionalità in ottica di avere una visione completa di quanto abbiamo disposizione per le nostre applicazioni in e out of browser.

Per ricevere una notifica automatica alla pubblicazione dei contenuti, puoi iscriverti alle liste unoscript@lgiorno e nuoviarticoli, oppure seguire l'apposito feed con i nostri contributi RSS, oppure Twitter.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti