
Speciale Silverlight 5: tutte le novità
Ecco uno speciale su Silverlight 5, che ci accompagnerà per due settimane, alla scoperta delle feature e delle caratteristiche introdotte con la nuova versione.
L'evoluzione di Silverlight è stata fortemente orientata ad affiancare WPF come framework completo per realizzare applicazioni desktop, pur mantenendo la propria identità anche nel contesto di plug-in per applicazioni web in-browser.
Prestazioni e semplicità di sviluppo, anche grazie a tool come Expression Blend, rendono Silverlight una scelta concreta su cui progettare le proprie applicazioni.
La quinta versione rappresenta lo step definitivo verso questa direzione; le novità introdotte come il supporto all'esecuzione di codice nativo (P/Invoke) e l'accesso completo al file system rimuovono definitivamente quei limiti che ne impedivano l'adozione in applicazioni tradizionali.
Nel corso dello speciale analizzeremo le nuove funzionalità in ottica di avere una visione completa di quanto abbiamo disposizione per le nostre applicazioni in e out of browser.
- Controllare l'aggiornamento del binding con PropertyChanged di UpdateSourceTrigger in Silverlight 5.0 di Alessio Leoncini
- Tutte le novità di Silverlight 5.0 - parte prima di Alessio Leoncini
- Gestire il doppio click con ClickCount e Command in MVVM con Silverlight 5.0 di Alessio Leoncini
- Tutte le novità di Silverlight 5.0 - parte seconda di Alessio Leoncini
- Utilizzare l'evento DataContextChanged in Silverlight 5.0 di Alessio Leoncini
Per ricevere una notifica automatica alla pubblicazione dei contenuti, puoi iscriverti alle liste unoscript@lgiorno e nuoviarticoli, oppure seguire l'apposito feed con i nostri contributi RSS, oppure Twitter.
Commenti
Speciale Silverlight 5: tutte le novità 3
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Speciale web mobile: costruire applicazioni con ASP.NET, jQuery Mobile e PhoneGap
Speciale Silverlight 5: tutte le novità
Rilasciato il bollettino MS11-100 per risolvere i problemi di attacchi DoS di ASP.NET
Speciale Razor: il nuovo view engine di WebMatrix e ASP.NET MVC
Build Windows: segui con noi la diretta!
Speciale Windows Phone 7.1: tutte le novità al sapore di Mango
Tutto per portarsi HTML5 e Silverlight sotto l'ombrellone
Le migliori applicazioni Open Source per il web
MIX 2011: tutte le novità in diretta da Las Vegas
Costruire il web del futuro con HTML5: la nostra guida rapida
















