#23 - Slice in Expression Design: esportare porzioni di immagini

di Alessio Leoncini, in Silverlight 1.0, Silverlight 2.0, Expression Design, 16 ottobre 2008

Lo slice è un tool di Expression Design 2.0 che consente l'esportazione di porzioni di immagini in modo che possano essere utilizzate separatamente nella realizzazione di interfacce HTML~CSS, Siliverlight, WPF, ecc..

Il tool è molto semplice da utilizzare: è sufficiente evidenziare le porzioni da esportare tracciando le "aree di ritaglio" di forma rettangolare sopra una immagine.
Nel pannello delle proprietà è possibile modificare il nome del file, la sua precisa grandezza in pixel, la trasparenza ed il tipo di oggetto che verrà esportato.

E' possibile salvare le porzioni sia nei formati grafici bitmap supportati dal programma (ad esempio PNG, JPG, GIF) nel formato vettoriale PDF e soprattutto è possibile produrre il codice XAML compatibile con Silverlight e con WPF.

Le slice possono essere sovrapposte e per ciascuna è possibile selezionare quali oggetti grafici debbano essere esportati.

Questa funzionalità risulta molto utile poichè consente la realizzazione di complessi bozzetti grafici ed il salvataggio selettivo solo delle immagini utili, evitando la necessità di scomporre il bozzetto o di realizzarne una specifica replica per le esportazioni.


Approfondimenti
    Nessuna risorsa collegata
    Commenti

    Esprimi il tuo giudizio su questo script:

    Per procedere devi essere autenticato.

    Aggiungi un nuovo commento »»»
    Per inserire un commento, devi registrarti alla nostra community.

    Segnala su: Facebook MSDN Social Twitter Digg Segnalo Technorati Stumbleupon Google Yahoo FriendFeed Delicious Furl Wikio



    IN EVIDENZA
    MISC