Finalmente anche Silverlight 4.0 è RTW!

di Alessio Leoncini, in Silverlight,

Dopo l'annuncio ufficiale di martedì, ecco disponibile il download

Nella keynote di martedì alla Microsoft ASP.NET & Silverlight conference di Las Vegas, Scott Guthrie ha annunciato l'uscita ufficiale della nuova versione del plugin. Da allora migliaia di sviluppatori in tutto il mondo hanno consumato le pagine di MSDN e dei blog del team di sviluppo alla ricerca dei link per scaricare i byte della nuova versione.

L'attesa è finalmente giunta al termine, perchè da pochi minuti è possibile scaricare il plug-in ed i vari tool di sviluppo:

Come di consueto i tool contengono il runtime di Silverlight 4 in versione developer, l'SDK, alcune patch per Visual Studio 2010 RTM oltre ai template di progetto.

Inoltre, è inclusa la versione Release Candidate di WCF RIA Services: così come i tool ed Expression Blend, anche questo prodotto è in Release Candidate e per le versioni definitive dovremo attendere ancora.

Una nota importante: la versione dei Windows Phone developer tools (CTP) non è compatibile con la RTM di Visual Studio 2010, quindi coloro che vogliono continuare a testare lo sviluppo in ambiente Windows Phone 7 devono necessariamente mantenere installata la versione RC di Visual Studio 2010, evitando l'aggiornamento dei tool sopra citati.

Per le novità della versione 4 di Silverlight potete fare riferimento al nostro speciale Silverlight 4.0 RC e per Windows Phone 7 Series, con articoli e screencast sulla nuova piattaforma, e non mancate di partecipare al Real Code Conference 4.0: il nostro prossimo evento a Firenze il 25 maggio in cui parleremo di Silverlight, di Windows Phone e delle novità del .NET Framework 4.0.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti