Slice in Expression Design: esportare porzioni di immagini

di , in Silverlight 1.0, Silverlight 2.0, Expression Design,

Lo slice è un tool di Expression Design 2.0 che consente l'esportazione di porzioni di immagini in modo che possano essere utilizzate separatamente nella realizzazione di interfacce HTML~CSS, Siliverlight, WPF, ecc..

Il tool è molto semplice da utilizzare: è sufficiente evidenziare le porzioni da esportare tracciando le "aree di ritaglio" di forma rettangolare sopra una immagine.
Nel pannello delle proprietà è possibile modificare il nome del file, la sua precisa grandezza in pixel, la trasparenza ed il tipo di oggetto che verrà esportato.

E' possibile salvare le porzioni sia nei formati grafici bitmap supportati dal programma (ad esempio PNG, JPG, GIF) nel formato vettoriale PDF e soprattutto è possibile produrre il codice XAML compatibile con Silverlight e con WPF.

Le slice possono essere sovrapposte e per ciascuna è possibile selezionare quali oggetti grafici debbano essere esportati.

Questa funzionalità risulta molto utile poichè consente la realizzazione di complessi bozzetti grafici ed il salvataggio selettivo solo delle immagini utili, evitando la necessità di scomporre il bozzetto o di realizzarne una specifica replica per le esportazioni.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Slice in Expression Design: esportare porzioni di immagini (#23)
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

Nessuna risorsa collegata

I più letti di oggi