Clonare un Path in Expression Design

di , in Silverlight 1.0, Expression Design,

Spesso trasportati dalla passione creativa, non pensiamo che un giorno, magari costretti, torneremo sui nostri passi, quindi non curanti delle conseguenze copiamo e incolliamo selvaggiamente per tutta la nostra scena forme anche complesse.

Arriva il giorno poi in cui dovremo rimettere mano a tutto il materiale, modificare e sostituire una ad una tutte le forme non è certo una bella prospettiva.

Per fortuna Expression Design ci viene incontro e oltre al classico copia/incolla ci propone il comando Clone, accessibile dal menu Edit dopo aver selezionato una forma.

In questo modo il clone subirà tutte le modifiche che apporteremo all'oggetto master pur mantenendo una sua identità per quanto riguarda colori, effetti e trasformazioni.


Nell'immagine seguente il comando Clone è stato utilizzato per creare l'ombra del tronco della palma, così se modificheremo la seghettatura, l'ombra rifletterà i cambiamenti senza nessun ulteriore intervento.

Infine quando la nostra scena è ricca di oggetti clonati, e recuperare l'oggetto master potrebbe essere difficoltoso, potremmo ricorrere al comodo comando Select Master accessibile sotto il menu Select.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Clonare un Path in Expression Design (#9) 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi