Ricerca per data: dal 01/06/1998 al 19/04/2024

Come è stato descritto nel precedente script #10, l'oggetto Downloader consente il caricamento asincrono di immagini, codice XAML, font ed altro; con tale oggetto è possibile scaricare anche più risorse contemporaneamente comprimendo tutti gli oggetti in un unico file nel formato...

In Silverlight è possibile caricare in modo asincrono risorse esterne al sito come font, immagini, codice XAML, video e audio per posizionarli all'occorrenza nel sito web.Il caricamento asincrono consente di diminuire il download iniziale del sito in modo da velocizzarne la ...

Spesso trasportati dalla passione creativa, non pensiamo che un giorno, magari costretti, torneremo sui nostri passi, quindi non curanti delle conseguenze copiamo e incolliamo selvaggiamente per tutta la nostra scena forme anche complesse.Arriva il giorno poi in cui dovremo ...

In Silverlight 1.0 è possibile accedere facilmente ai WebService realizzati con ASP.NET attraverso l'aiuto della Microsoft AJAX Library.La AJAX Library è una libreria di oggetti realizzata da Microsoft per semplificare la programmazione in Javascript e per sfruttare al meglio le ...

In Microsoft Expression Design è possibile copiare con estrema facilità lo stile di un oggetto su altre forme del disegno utilizzando lo strumento Attribute Dropper rappresentato con l'icona di un contagocce e di una stellina.L'Attribute Dropper è accessibile dalla toolbar; ...

In Silverlight è molto semplice utilizzare immagini per creare pulsanti o altri elementi grafici con al proprio interno immagini di tipo bitmap.Con l'aiuto dell'oggetto ImageBrush è possibile impostare un riempimento di un rettangolo, di un Path o di qualunque altra forma di tipo...

In Silverlight ogni elemento grafico può essere trasformato in un oggetto con funzioni di tipo "button" che possa reagire all'interazione dell'utente ed eseguire determinate azioni all'entrata, all'uscita ed alla pressione del mouse su di esso. Queste funzionalità sono possibili ...

Lo Storyboard è un tassello fondamentale dell'architettura di Silverlight, l'uso che comunemente siamo abituati a farne è inerente alla definizione di un'animazione, ma può essere agevolmente usato come timer al posto del classico setinterval.Creiamo una nuova scena inserendo al ...